Loading...

Danza Classica

La danza classica è la disciplina piu’ completa e complessa per gli allievi aspiranti al mondo professionistico e non, fondamentale ed essenziale per lo sviluppo della coordinazione muscolare, posturale e musicale.
Necessaria per tutti gli allievi che praticano le diverse discipline della danza come il moderno, contemporaneo, punte, repertorio, passo a due, hip hop, funky, etc... la madre di tutte le danze.

 

La danza classica sviluppa il senso dell’equilibrio, l’estensione, il controllo. Rafforza i muscoli mantenendoli compatti e flessibili, allunga lo scheletro migliorandone le capacità articolari.


Caratteristiche

Disciplina, passione, espressività

La danza classica sviluppa il senso dell’equilibrio, l’estensione, il controllo. Rafforza i muscoli mantenendoli compatti e flessibili, allunga lo scheletro migliorandone le capacità articolari.Gli allievi raggiungono così capacità espressive, stilistiche ed estetiche che senza la danza classica rimarrebbero grezze,indipendentemente dal fuoco e dalla passione che li alimenta.

Il Corso

Programma

I corsi di danza classica sono di vari livelli, pertanto a seconda del corso di appartenenza, rispetto al livello tecnico raggiunto, varia anche la frequenza settimanale. Ci sono corsi per bambini di 1° e 2° corso che vengono svolti 2 volte a settimana, fino ad arrivare alle lezioni dei corsi avanzati e professionali che frequentano dalle 3 alle 5 lezioni settimanali.

Docenti

Francesco Testoni
Eva Kosa

 

CHIEDI INFORMAZIONI