Loading...

Francesco Annarumma

 

Francesco Annarumma è nato a Napoli, Ha studiato presso Académie de Danse Princesse Grace”, Scuola di ballo Teatro la Scala, English national ballet school . Dopo ha iniziato a Danzare come free lance con Mauro de Candia , Giorgio Mancini , Christian cellini . collaborando il Monaco dance Forum diretto Jean-Christophe Maillot.

Francesco si è unito a Staatsteater am Gärtnerplatz sotto Hans Henning Paar dove ha ballato molte delle sue opere e balletti così come pezzi di Fernando Melo.

Sotto una nuova direzione , Karl Alfred Schreiner ha assunto la carica di House Choreographer e curatore della società. Francesco ha ballato tantissimi ruoli principali. Andando in tour in China danzando nei prestigiosi teatri della China e Houston il ruolo principale ( il principe tratto dalla bella addormentata )
Durante la sua carriera a Monaco di Baviera, fa parte di diverse creazioni di coreografi come Jo Stromgen, Jacopo Godani, Toni Rizzi, Georg Reischl e Emauel Soavi, nonché ruolo principale di "One Flat Thing Reproduced" di Willam Forsythe. Francesco ha partecipato al festival di Houston con coreografie di Jacopo godani e Marguerite Donlan.

Francesco ha iniziato a far parte dei spettacoli ( Minutemade) , dove ha danzato pezzi di Marco Goeke, Emanuel Gat, Benoit Lachambre, Alexander Ekman, Marguerite Donlan, Roberto zappala’,Cayetano Soto , Michael Keegan-Dolan , Gentian Doda, Eyal Dadon,Christoper Roman , Nanine Linning, Erna Ómarsdóttir,Nora Sitges-Sard, Edward klug, Giorgio mancini
Nicole Peisl

Francesco Annarumma è stato anche scelto come coreografo presso Gärtnerplatz , i suoi lavori sono stati eseguiti dai ballerini del teatro Gärtnerplatz come parte della serie 'Minutemade'. Francesco Annarumma è stato inoltre scelto come Coreografo stagionale presso il Teatro petruzelli nel quale debutta per i movimenti coreografici dell'opera “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi. Francesco Annarumma comincia inoltre ad essere invitato come coreografo presso lo Staatstheatre di Magdeburg (Germania), con una sua nuova creazione “ Strange creature” per l'apertura dell'anno 2019. Francesco Annarumma crea un assolo per l’Etoile Giuseppe Picone per l’ omagggio a Rossini e Rudolf Nurejev . Attiva è poi la collaborazione come Coreografo e docente presso Mp3 project diretto da Michele Pogliani e Toteme dance company Kiev , Numerosi i riconoscimenti nei vari festival della danza come Coreografo Emergente: Premio Capri Danza international 2018, Premio eccellenze della Danza 2018 , Festival della Danza Sabaudia.